Allarme Coronavirus, le possibili soluzioni?

Coronavirus Serie A – Il Coronavirus è ormai diventato un serio problema in Italia, in particolare nel nord del paese. Una situazione che si è aggravata nel giro di pochissime ore e spaventa tutto il territorio. L’allarme ha portato alla sospensione di tutte le attività sportive nelle regioni colpite al momento.

Coronavirus Serie A i provvedimenti e le possibili soluzioni

Coronavirus Serie A allarme

Un’emergenza sanitaria non indifferente e che ha ovviamente la priorità su qualisasi discorso sportivo. Inevitabile, però, porsi l’interrogativo di come si interverrà ora nel mondo dello sport e del calcio nel nostro caso. La situazione peggiora, quindi, in vista della prossima giornata i rinvii saranno automatici, ma forse la soluzione potrebbe essere un’altra.

Coronavirus Serie A i provvedimenti e le possibili soluzioni

Considerando, infatti, che in primavera dovrebbe, usare il condizionale è d’obbligo, iniziare EURO2020 pensare a tanti rinvii sembra davvera difficile. Sotto il profilo organizzativo tra campionato, Coppa Italia ed impegni europei sembra davvero difficile incastrare tutti gli impegni.

Coronavirus Serie A soluzioni

A questo punto la soluzione potrebbe essere quella di giocare regolarmente tutte le gare ma a porte chiuse e vietando qualsiasi trasferta anche al sud. Ci sembra al momento la soluzione più ovvia per garantire il regolare svolgimento del campionato, salvaguardando la salute dei tifosi e dei cittadini. In questo modo si eviterebbero eventuali diffusioni del virus.

One thought on “Allarme Coronavirus, le possibili soluzioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.