Calcio, caos in Europa: Premier pronta allo stop definitivo, la Liga vuole ripartire

Coronavirus Liga Premier League ripresa – L’Europa è divisa non solo sulle questioni economiche, ma anche nel mondo del calcio. Dopo il Belgio e la Francia, un altro paese sarebbe pronto ad annullare definitivamente la stagione.

Coronavirus Liga Premier League ripresa ?


CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL NUOVO TORMENTONE DI CHECCO ZALONE


Secondo quanto riportato da il Daily Mail, infatti, durante una riunione della EFL, i capitani dei club inglesi sono stati molto chiari. I calciatori hanno, infatti, palesato la concreta possibilità di non concludere la stagione calcistica. Una possibilità che diventa sempre più reale per la Premier League nonostante i nuovi piani per la ripresa degli allenamenti a partire da maggio. In Premier stanno seriamente prendendo in considerazione il sistema del merito sportivo, anche se per questo servirebbe un accordo.


LE ULTIME SUL MERCATO DEL MILAN: CLICCA QUI


In Spagna invece, la situazione sembra al momento diametralmente opposta. Come riportato da AS, infatti, la Liga pensa alla ripresa della stagione calcistica. Gli allenamenti dovrebbero riprendere tra l’8 e l’11 maggio solo dopo l’effettuazione dei tamponi per i calciatori. L’idea più concreta è la ripresa della stagione a partire dal 28 giugno, con un iter da seguire molto rigoroso come quello che vorrebbe applicare la FIGC in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.