Conte sulla ripresa della Serie A: “Servono garanzie per ripartire in sicurezza”

Conte sulla ripresa della Serie A, il Presidente del Consiglio ne ha parlato durante la conferenza di ieri sera inerente alle riaperture per gli spostamenti e gli esercizi commerciali previste a partire da domani: “Il 18 maggio riaprono gli allenamenti di squadra, compreso quindi il calcio”.


IBRA ATTACCA LA SERIE A


Conte sulla ripresa della Serie A, le parole del Premier

“Il Ministro Spadafora sta seguendo con grande attenzione la situazione ed è molto responsabile. Bisogna aspettare che si realizzino delle condizioni per garantire la massima sicurezza per la ripresa del campionato. Serve qualche garanzia in più che in questo momento non c’è. Speriamo si realizzi quanto prima”.


Conte ripresa Serie A


Le parole di Spadafora

Intervenuto ai microfoni di ‘casanapoli.net’, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora non si è discostato dalle parole di Conte ribadendo che c’è ancora incertezza riguardo al ritorno del campionato. Soprattutto dopo che diversi club hanno chiesto importanti modifiche al protocollo prima di riprendere gli allenamenti di gruppo.

“Per il campionato bisognerà vedere le curve del contagio dopo la riapertura vera del 18 maggio. Il mio auspicio è che si possa riaprire il 13 giugno, ma non può essere una data certa oggi. Sappiamo, o meglio, speriamo ripartano da lunedì gli allenamenti. Il Governo ha dato il suo via libera, ora dipende dai club. Il protocollo la Figc lo aveva accettato, poi qualcosa non è andato bene nel mondo del calcio. Evidentemente tra Figc e Lega non c’è uniformità”.


CEFERIN TUONA: “CHI NON TERMINA I CAMPIONATI…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.