Milan, dati confortanti: la difesa regge e la trequarti diverte!

Clean sheet Milan – Dopo ben 5 giornate, emergono i primi dati rassicuranti sull’avvio di questa stagione.

Clean sheet Milan

Nonostante un mercato non pienamente condivisibile per quanto riguarda la qualità offensiva della squadra, Pioli è riuscito a mantenere un’impronta solida nella fase difensiva. In ben otto delle 10 partite giocate in Serie A, infatti, il Milan non ha subito neanche un goal: nessuno come i rossoneri nei cinque maggiori campionati europei!


Nuovo record per il terzino del Milan: scopri quale!


L’ultimo goal subito, infatti, risaliva al fatale 3-0 contro la Lazio del 26 Aprile, dove Donnarumma poco potè fare. Successivamente, sono arrivati: il goal di Alessandro Deiola (Milan-Cagliari) ed il momentaneo vantaggio di Alvaro Morata (Juventus-Milan).

Una trequarti lunatica

Se la difesa sembra essere uno dei punti forti di questo Milan, assieme al centrocampo, l’attacco è da luci ed ombre. Quando sono in forma Rebic, Saelemaekers e Leao, non ce n’è per nessuno: misto di dribbling, assist e giocate che metterebbero in difficoltà chiunque. Il problema è appunto la discontinuità di questi giocatori, non sempre bravi a mantenere un certo ritmo per un tempo più lungo di una singola gara. E poi c’è Brahim Diaz, il nuovo ”Diez” milanese che sembra non far rimpiangere neanche un po’ Calhanoglu. Con qualche ritocco nelle prossime sessioni di calciomercato, la squadra potrebbe fare quel salto in più. Magari, anche decisivo.