Stadi Serie A: San Siro vale più dell’Allianz Stadium

Classifica stadi Serie A: come riportato da Calcioefinanza.it è stata stilata una classifica sul valore degli stadi europei che, però, non ha visto nessun impianto italiano nella top-20.

Classifica stadi Serie A: solo 2 stadi italiani nella classifica

Secondo il Venue Performance Rating, un sistema di valutazione degli stadi è stata stilata una classifica in base al valore dell’impianto. Per calcolare il prestigio di uno stadio si è tenuto contro di 3 elementi: l’’Experience Rating (giudizio sull’influenza dello stadio sullo spettatore durante la partita); il Revenue Rating (i ricavi economici derivati dall’impianto); ed infine l’Impact Rating (l’influenza dello stadio su ciò che accade in campo.

NUOVA SERIE A CON 18 SQUADRE: ECCO DA QUANDO

Al primo posto di questa classifica c’è il nuovo stadio del Tottenham, con Wembley al secondo posto ed il Camp Nou nella parte più bassa del podio. Nelle prime 20 posizioni non appare nessun impianto italiano, sintomo dell’arretratezza del nostro calcio. Alla 38esima posizione, però, c’è San Siro con un punteggio pari a 62; l’Allianz Stadium, invece, si trova al 42esimo posto con 59 punti.

ATALANTA-MILAN: ECCO IL DATO CHE FA BEN SPERARE I ROSSONERI

Il valore dell’impianto delle compagini milanesi sarà un ulteriore elemento di coloro che non vorranno la demolizione del Meazza, che potrà essere utilizzato per altri scopi. Infatti dopo la costruzione del nuovo stadio, il sindaco di Milano vuole cambiare totalmente l’utilizzo dell’attuale stadio di Milan ed Inter. Bisognerà comunque attendere nuovi aggiornamenti per scoprire il futuro di San Siro.