FOCUS – Classifica 50 gol in Serie A: Shevchenko meglio di Cristiano Ronaldo

La classifica 50 gol in Serie A vede anche il nome di Cristiano Ronaldo. Con la doppietta alla Fiorentina, l’attaccante bianconero ha raggiunto un traguardo importante. Un record tra i tanti già toccati da CR7, ma questa volta il lusitano non è il primo in questa speciale graduatoria. Davanti a lui c’è una leggenda rossonera.

Classifica 50 gol in Serie A: Shevchenko batte Cristiano Ronaldo

Ieri siglando la doppietta alla Fiorentina, Cristiano Ronaldo ha raggiunto le sue prime 50 reti in Serie A con la Juventus. Traguardo importante raggiunto con la maglia dei bianconeri in sole 70 partite. Il lusitano però non è il primo in questa speciale lista, visto che tra i grandi bomber stranieri c’è qualcuno che ha fatto meglio di lui. Si tratta del mitico Andrij Shevchenko. Lo storico attaccante ucraino che ha vestito la maglia del Milan, impiegò solo un anno e mezzo per raggiungere e superare quota 50 gol in Serie A.

L’ex attaccante della Dinamo Kiev anche lui grazie alla doppietta contro la Roma, il 21 gennaio del 2001. L’attaccante lanciato da un perfetto tocco di Albertini, prima di insaccare il pallone superò senza problemi Lupatelli. Il secondo arriva su un cross di Serginho, con Shevchenko che trova il tap-in vincente. Gol 13 in stagione, mentre sono quota 51 reti in 69 partite in Serie A. Con una partita in meno, Andrij quindi è davanti a CR7  in questa speciale classifica.

Classifica 50 gol in Serie A: seguono Milito e Ronaldo ‘il fenomeno’

Dietro i primi due, ci sono due giocatori dell’Inter. Si tratta di Diego ‘El Principe’ Milito e Ronaldo il fenomeno. Il primo siglò i suoi primi 50 gol in Serie A solo alla 77esima partita del massimo campionato italiano. Il secondo invece avrebbe potuto superare il record già nella prima stagione.

Il brasiliano infatti siglò 34 gol nella prima stagione, 15 nella seconda. Poi il triste infortunio che lo tenne fuori per molto tempo e portò il giocatore a battere e quindi raggiungere le 50 reti in Serie A solo alla terza stagione con la maglia dell’Inter. Come Milito, Ronaldo raggiunse il traguardo alla sua 77esima partita in Serie A.

50 gol in Serie A: ci sono anche Van Basten, Platini e Batistuta

In questa speciale classifica vi sono altri nomi importanti del calcio italiano. Subito il duo nerazzurro, c’è Marco Van Basten, altra bandiera rossonera. Il Cigno di Utrecht, siglò il suo 50esimo gol nella sfida tra Milan e Cesena. Un record raggiunto dallo storico attaccante olandese solo all’83esima presenza in Serie A con il Milan.

Dietro il pallone d’oro olandese, c’è un altro pallone d’oro. Si tratta di Michel Platini, che raggiunse i 50 gol in Serie A grazie alla doppietta in un derby contro il Torino del 1984. Era l’84esima partita nel massimo campionato italiano del fantasista francese. Al sesto posto c’è Gabriel Omar Batistuta. Batigol alla sua 85esima gara in Serie A con la maglia della Fiorentina siglò la sua 50esima rete in Serie A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.