Milan Femminile: Vittoria con il Cittadella in Coppa Italia


Cittadella-Milan femminile 0-2: 
vittoria anche in Coppa Italia per le ragazze di mister Ganz che ottengono così i primi tre punti nella competizione.

Cittadella-Milan femminile 0-2: primi tre punti per le rossonere in Coppa Italia

L’ottimo momento di forma per le rossonere si conferma anche in Coppa Italia. Mister Ganz schiera le seconde linee che rispondono bene, seppur con un avversario di categoria inferiore, e portano a casa la vittoria. Importante per passare il girone sarà la partita con l’Hellas Verona, attualmente a 3 punti, proprio come il Milan.

Il primo tempo della partita risulta bloccato per la prima mezz’ora, tranne per il tentativo della Longo al 4’. Per due volte Grimshaw (24’ e 37’) e ancora Longo (39’) riprovano a portare in vantaggio il Milan, senza successo. Vantaggio che arriva al 42’ con l’attaccante svizzera Stapelfeldt con un bel tiro all’angolino. Brivido nel finale di frazione però con la Korenciova chiamata agli straordinari per evitare il pareggio di Pizzolato.

Il secondo tempo si apre con le rossonere in avanti, ma sempre imprecise. Bisogna attendere il 61’ e l’ingresso della Giacinti per il raddoppio, che firmerà la capocannoniera rossonera su assist dell’ispirata Stapelfeldt. Milan che provano a chiudere definitivamente la pratica, con la Giacinti al 72’ e Longo al 73’ senza riuscire a battere il portiere avversario. Cittadella che come nel finale di primo tempo proverà a battere le resistenza della Korenciova, senza però riuscirci. La partita termina così 0-2 e la squadra veneta è eliminata dalla competizione, mentre le rossonere saranno attese dall’Hellas Verona per passare il turno. Il prossimo impegno del Milan sarà però il derby del 5 dicembre, contro l’Inter quinta forza del campionato.

CITTADELLA (4-4-2): Toniolo; La Rocca, Ripamonti, Masu, Fracaros; Peruzzo (13’st Meneghetti), Pizzolato (23’st Zanni), Domi (13’st Nurzia), Corazzi; Vecchione (35’st Zannini), Lattanzio (35’st Begal). A disp.: Lovato, Schiavo; Mounecif; Pantano. All.: Colantuono.

MILAN (3-4-2-1): Korenčiová (28’st Fedele); Árnadóttir, Agard, Fusetti; Rizza, Adami (20’st  Selimhodzic), Grimshaw, Tucceri Cimini; Longo (28’st Miotto), Jonušaitė (9’st Giacinti); Stapelfeldt (20’st Thomas). A disp.: Giuliani; Codina; Bergamaschi, Cortesi. All.: Ganz.