FOCUS MN24 – Chi è Kerkez: ecco il nuovo esterno difensivo del Milan

Chi è Kerkez il nuovo arrivato in casa Milan. Ecco le curiosità, statistiche e molto altro sul giovane rossonero destinato a fare grande cose.

Chi è Milos Kerkez? 

Milos Kerkez, nato a Vrbas (Serbia), ma di nazionalità ungherese, è un terzino sinistro classe 2003 acquistato dal Milan nelle ultime ore di calciomercato. Nelle ultime stagioni ha militato nelle giovanili del Hodmez Jgd (Ungheria) per poi passare prima nell’Under 17 del Györ e, infine, in prima squadra. Proprio il Györ ha parlato dell’approdo dell’esterno difensivo al Milan.

LEGGI ANCHE: Maglia Milan 2022, ecco le prime indiscrezioni (FOTO)

Sul sito ufficiale dell’Eto FC Gyor,  si legge un lungo articolo in cui si parla di Paolo Maldini, dirigente rossonero che ha voluto personalmente il calciatore ungherese, seguito da molte big europee. “Una caratteristica importante che ha portato a questo trasferimento è che a volerlo è stato uno dei migliori terzini sinistri di sempre, ovvero l’attuale direttore sportivo del Milan Paolo Maldini“.

Kerkez al Milan: ruolo, dati e statistiche

Il giovane classe 2003 è un terzino sinistro di ruolo ma bravo ad adattarsi anche ad altri ruoli. Cosa che non è passata inosservata agli occhi di Paolo Maldini. Oltre a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo, all’occorrenza può giocare anche come mediano davanti la difesa. In carriera ha giocato solamente 18 partite e fornito 2 assist. Verrà inserito all’interno del Milan Primavera di Federico Giunti.

LEGGI ANCHE: I voti di fine mercato: è il Milan il re della sessione invernale?

L’intenzione è di farlo crescere e maturare al meglio prima di inserirlo in prima squadra. Sul futuro, il club rossonero sembra avere le idee chiare, come annunciato dal suo stesso procuratore che si è lasciato scappare una dichiarazione abbastanza importante: “E’ stato preso anche come possibile vice Theo Hernandez”.