Chi è Alexis Saelemaekers? Ecco il giovane esterno belga preso dal Milan

Chi è Alexis Saelemaekers? È questa la domanda che probabilmente molti tifosi del Milan si sono posti alla notizia dell’interessamento dei rossoneri per il giocatore dell’Anderlecht. Preso in prestito con diritto di riscatto che può mutare in obbligo per circa 7 milioni di euro, il belga può svolgere diversi ruoli sulla fascia destra e all’occorrenza anche sull’out di sinistra.

Chi è Alexis Saelemaekers

Saelemaekers è un destro naturale che – oltre a giocare sulla fascia o sulla trequarti – è stato utilizzato anche come terzino in alcune occasioni. Il classe ’99, dunque, arriva in rossonero per prendere l’eredità di Suso e svolgere il ruolo di sostituto di Samu Castillejo e di Andrea Conti nell’attuale 4-4-2 utilizzato da Stefano Pioli.


Milan su Saelemaekers


Cresciuto nel vivaio dell’Anderlecht, con cui in questa stagione ha totalizzato 16 presenze, 2 gol e 2 assist nel campionato belga, questo giovane talento è abituato a giocare nel 4-3-3. Con la nazionale Under 21 del Belgio ha giocato 7 partite, debuttando nel settembre 2018.


I DETTAGLI DELL’AFFARE SAELEMAEKERS


L’esterno belga è solo l’ultimo tassello della linea verde di Elliott, ovvero il prototipo dell’acquisto-tipo del Milan del presente e del prossimo futuro. Dovrà migliorare dal punto di vista fisico alla luce della sua struttura ancora molto esile. Ma sarà già utile alla causa: secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Saelemaekers potrebbe essere a disposizione di Pioli già per il match di domenica contro il Verona.

Curiosità su Saelemaekers

Il 20enne sarà il quarto giocatore belga della storia del Milan. L’ultimo ad indossare la maglia rossonera fu Eric Gerets nella stagione 1983-84, mentre per gli altri due si deve andare molto indietro nel tempo. Parliamo addirittura del periodo precedente e successivo alla 1^ guerra mondiale: Louis Van Hege dal 1910-11 al 1916-17 e Camille Nys nella stagione 1912-13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.