Calendario Serie A 2020/21, ecco la data del sorteggio e dove vederlo

Calendario Serie A 2020/21, mancano meno di 24 ore al sorteggio che comporrà le 38 giornate del prossimo campionato.

Calendario Serie A 2020/21, la data del sorteggio

Come confermato e ufficializzato dalla Lega Serie A, il sorteggio del calendario della Serie A 2020/21 si svolgerà  mercoledì 2 settembre alle ore 12.00. Rispetto agli altri anni, la cerimonia non si terrà nella sede di Sky ma in via telematica sui canali social, Youtube e sul sito web della Lega Serie A.

I criteri dovrebbero essere pressoché identici a quelli degli ultimi anni. Anche in questa stagione Lazio e Roma potrebbero dover finire il proprio campionato in trasferta, visto l’inizio degli Europei che avverrà pochi giorni dopo proprio allo Stadio Olimpico.

Serie A 2020/21, ecco quando si inizia

La caccia al titolo vinto per 9 stagioni consecutive dalla Juventus inizierà il 19-20 settembre, tranne per Inter e Atalanta: le due lombarde, impegnate fino ad agosto inoltrato nelle coppe europee, esordiranno nel weekend successivo. La decisione è arrivata all’unanimità durante l’ultima riunione della Lega Serie A.


Potrebbe interessarti anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


I nuovi casi di Coronavirus, dunque, non comprometteranno l’inizio della stagione. L’ultima giornata di campionato, invece, si giocherà il 23 maggio 2021 salvo colpi di scena dovuti al Covid-19. Nel mezzo cinque turni infrasettimanali (incluso quello del 6 gennaio, ndr) e la sosta natalizia fissata dal 23 dicembre al 3 gennaio.