Serie A, ecco il calendario: in campo il 19 e 20 giugno coi recuperi della 25ª giornata

Data ripresa Serie ACalendario ripresa Serie A, il campionato italiano si appresa a riaprire i battenti il 19 e 20 giugno con i recuperi della 25ª giornata.

Calendario ripresa Serie A

In quel weekend, infatti, si giocheranno Atalanta-Sassuolo (venerdì 19 giugno), Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari. Sono queste le sfide, inizialmente in programma il 21/22 febbraio, che mancano all’appello per riportare tutte le gare disputate sullo stesso numero.


Leggi anche >>> Milan, il messaggio di Ibrahimovic scatena il caos


Qualora l’Inter dovesse eliminare il Napoli e approdare in finale di Coppa Italia, il recupero contro i blucerchiati sarà spostato da sabato 20 a domenica 21 giugno. A deciderlo è stata l’Assemblea di Lega che ha stabilito anche che la 27ª giornata sarà collocata tra il 22 e il 24 giugno, ovvero nel primo dei tanti turni infrasettimanali che ci aspettano.

Calendario ripresa Serie A, si inizia prima con la Coppa Italia

La ripartenza del calcio italiano avverrà qualche giorno prima della ripresa del campionato. Il 13 e 14 giugno, infatti, sono in programma le semifinali di Coppa Italia. Nello specifico, Juventus-Milan verrà giocata di sabato mentre Napoli-Inter di domenica.


Potrebbe interessarti anche >>> Il presidente Scaroni sulle date della Coppa Italia


La finale, invece, dovrebbe disputarsi il 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. C’è il rischio concreto, dunque, che due squadre si ritrovino a giocare tre match in sette giorni. Una soluzione che non piace ai rossoneri, ma ormai il dato sembra tratto.

Calendario ripresa Serie A, ecco i nuovi orari

Si attende solo l’ufficialità, ma i nuovi orari per le partite di campionato sono stati individuati. I tre slot nell’arco della giornata dovrebbero essere alle 17, alle 19.15 e alle 21.30. Un modo per affrontare il caldo estivo e completare il campionato in 13 finestre entro il 2 agosto.