Calciomercato Milan, piace Caio Roque: è lui il sostituto di Theo Hernandez

 

 

Calciomercato Milan su Caio Roque, con il club rossonero che ha messo nel mirino il giovanissimo terzino sinistro classe 2002 del Flamengo.

Calciomercato Milan su Caio Roque, è lui il sostituto di Theo Hernandez

Una stagione altalenante del Milan, fatta di alti, ma soprattutto di molti bassi. Tra le poche certezze del club rossonero c’è sicuramente Theo Hernandez. Il terzino francese, acquistato dal Real Madrid, in pochi mesi a suon di prestazioni è diventato uno degli idoli della tifoseria milanista. Il buon rendimento non solo ha giustificato la sua spesa (solo 20 milioni), ma ha aumentato il suo valore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i rossoneri lavorano allo scambio

Situazione che ha portato il Milan ha ripartire da lui nella prossima stagione. Theo è la garanzia dei rossoneri che hanno deciso di far crescere sotto la sua ala un giovanissimo terzino. Per Theo Hernandez non è in bilico il posto da titolare, ma affiancargli un giovane ragazzo che possa aver bisogno di ambientarsi, ma con dei grandi margini di miglioramento come sostituto è la soluzione ideale.

Chi è Caio Roque? Il terzino che s’ispira a Marcelo del Real Madrid

Ecco che la scelta del Milan è caduta su Caio Roque. Classe 2002 di proprietà del Flamengo, il giovanissimo brasiliano è finito sulla lista degli osservatori del Milan, che negli ultimi mesi hanno riportato delle ottime relazioni alla dirigenza. Sulla base di queste, il Milan ha già avviato i contatti e il Flamengo, con il club brasiliano pronto ad accontentare il club rossonero, visto che anche il giocatore gradirebbe il trasferimento. A seguito dell’ultimo rinnovo nel contratto è presente una clausola da 70 milioni, ma il prezzo può scendere, per ciò che riguarda la parte fissa.

LEGGI ANCHE: Possibile colpo a sorpresa del Milan: le ultime

Infatti, i problemi economici del Flamengo, come quelli di tanti club brasiliani a seguito della pandemia dovuta dal Coronavirus, potrebbero favorire il Milan ad abbassare notevolmente il prezzo del cartellino del terzino brasiliano. Possibile che l’operazione si basi su un prestito con diritto di riscatto, oltre all’inserimento di bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Giovane, veloce e dotato tecnicamente, il brasiliano s’ispira ad un altro brasiliano molto forte. Il suo idolo è Marcelo del Real Madrid, e come lui Caio Roque, vuole approdare in club europeo importante, come lo è il Milan.