Calciomercato Milan su Araujo, piace il giovane difensore del Benfica

Calciomercato Milan su Araujo

Calciomercato Milan su Araujo, con il club rossonero che ha messo nel mirino il giovane difensore del Benfica: ecco le ultimissime novità a riguardo.

Calciomercato Milan su Araujo, piace il giovane difensore lusitano

Il Milan continua la sua ricerca di giovani talenti da inserire in rosa. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello del gioiellino dell’Under 19 del Benfica Tomas Araujo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, gli scout rossoneri hanno seguito a più riprese, il giocatore lusitano.

LEGGI ANCHE: Parla Bonucci: 

Sono diverse le relazioni arrivate a Casa Milan sul centrale difensivo. Relazioni tutte positive quelle sul conto di Araujo difensore centrale classe 2002. Il giocatore, che lo scorso 16 maggio ha compiuto 18 anni, non ha ancora esordito nella prima squadra del Benfica. Al momento in questa stagione ha collezionato ben 2 partite in UEFA Youth League.

Chi è Araujo? Ecco il giovane difensore del Benfica

È nel giro delle giovanili del Portogallo: dall’Under-15 all’under-19 per un totale di 38 presenze (dati Transfermarkt). Alto 187 cm, piede destro. Il Milan in rosa ha già Matteo Gabbia come difensore centrale giovanissimo del futuro, pescare in altri campionati potrebbe essere uno spreco di risorse economiche, come purtroppo è capitato nel corso degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: Accadde oggi Milan – 07 giugno: Sabadini sigla la rete nel derby

In caso di acquisto a parametro zero, Araujo può rivelarsi un buon investimento. Sembra però difficile che il club portoghese possa lasciare partire con facilità. Il difensore al momento ha un contratto fino al giugno 2021. Araujo però non è l’unico giovane difensore accostato al Milan. Infatti, al club rossonere sembra interessare anche Kristoffer Ajer del Celtic. Chissà quale dei due, farà parte della futura formazione di Ralf Rangnick al Milan.