Calciomercato Milan, Ricardo Rodríguez al Torino: affare vicino alla chiusura

Ricardo Rodríguez al Torino con il giocatore svizzero pronto a sposare il progetto della società granata: affare che potrebbe chiudersi già oggi.

Ricardo Rodríguez al Torino, i granata puntano l’esterno svizzero

Tutto pronto per il passaggio di Ricardo Rodriguez al Torino. Secondo quanto riportato oggi da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, la trattativa per portare il giocatore classe 1992a titolo definitivo dal Milan al Torino è ben avviata e pronta  chiudersi già nelle prossime ore.

Il neo direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha dato una forte accelerata alla trattativa che ora attende solo la fumata bianca pronta ad arrivare già nelle prossime ore. Nel pomeriggio ci sarà un summit a ‘Casa Milan‘, tra il D.S. granata e la dirigenza del club di Via Aldo Rossi. Le parti già vicine, proveranno a trovare l’intesa sugli ultimi dettagli.

Ricardo Rodríguez-Torino, Giampaolo punta l’elvetico

Ricardo Rodríguez è una precisa richiesta del nuovo tecnico del Torino, Marco Giampaolo. Il neo tecnico dei granata che ha allenato lo svizzero al Milan nei primi mesi di questa stagione, vuole tornare ad allenare il giocatore che come il tecnico a gennaio ha lasciato il rossoneri. Il laterale elvetico è rientrato al Milan, dopo il prestito al PSV Eindhoven. Il giocatore ora non rientra nei piani di Stefano Pioli.

Situazione che starebbe portando il club rossonero ad intensificare i rapporti con il Torino per la cessione del giocatore. Legato al Milan da un altro anno di contratto – scadenza 30 giugno 2021 con un ingaggio di 2,8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi – il giocatore si appresta a salutare i rossoneri. Nessuna buonuscita chiesta dal Torino che però hanno chiesto uno sconto sul prezzo del cartellino dell’ex Wolfsburg.

Accordo Rodriguez-Torino, si lavora sull’intesa

Il Milan, chiede 3,8 milioni di euro per cedere il giocatore (la stessa per la quale è iscritto a bilancio. Il Torino invece offre solo 3 milioni. Da questa base si partirà oggi a Casa Milan, con l’intesa definitiva che potrebbe chiudersi intorno ai 3,5 milioni di euro.

Nella giornata di domani, il d.s del Torino Vagnati incontrerà Gianluca Di Domenico, agente di Ricardo Rodríguez. Il diesse dei granata proverà a trovare l’accordo sul contratto dello svizzero. Contratto triennale, fino al 30 giugno 2023, da 1,5 milioni di euro netti a stagione.