Baiocchini: “Pioli preparerà la partita contro l’Atalanta come quella con la Juve”

Baiocchini sul Milan – Emanuele Baiocchini, inviato di Sky, ha parlato del Milan direttamente da Casa Milan. Queste le sue parole dell’inviato di Sky a Milanello. “L’Atalanta è una delle squadre più in forma del momento e il Milan qualora non dovesse entrare in Champions, avrebbe un danno enorme a livello di immagine, di ambizioni sportive ed economico. Negli ultimi 90 anni, chi è stato campione d’inverno per il 60% delle volte ha poi vinto il campionato, e mai è arrivato quinto. Solo alla Juventus nel 1936 è successo.”

Baiocchini sul Milan: “Sarà una gara simile alla Juventus”

E poi ancora: “Questo spiega la delusione del Milan qualora non arrivasse il quarto posto. Oggi il Milan è tornato ad allenarsi dopo il giorno di riposo, e sono tutti a disposizione tranne Ibrahimovic e Gabbia. Il Milan fa fatica quando trova squadre con difese chiuse, mentre in trasferta ha fatto bene. Per il Milan non cambia nulla, ma per gli avversari qualcosa cambia e giocano più chiusi. Pioli preparerà la partita di domenica in maniera simile a come ha preparato la gara contro la Juventus”.

Milan, Kessie stacanovista per km

Arrivati all’ultima giornata di campionato 2020/2021, e Franck Kessie, è il giocatore del Milan che  ha percorso più chilometri. L’ivoriano in media ha corso 11.315 km a partita, staccando di molto il secondo in questa classifica, Matteo Gabbia (10.432 km), che ha anche giocato molto meno. Sul gradino più basso del podio troviamo Hakan Calhanoglu con 10.203 km, seguito a stretto giro da Theo Hernandez (10.198 km), Davide Calabria (10.176 km) e Alessio Romagnoli (10.033 km). Tutti gli altri mediamente non arrivano a percorrere 10 km a partita.