Nuovo stadio: consegnate le ultime carte al Comune di Milano

Aggiornamenti nuovo San Siro: finalmente si vede un po’ di luce nella storia del nuovo stadio, infatti i due club meneghini hanno consegnato le ultime carte per la costruzione dell’impianto.

Aggiornamenti nuovo San Siro: ora si aspetta la risposta

Milan ed Inter, oltre ad essere rivali nel mercato, sono “alleate” nel progetto del nuovo stadio; come ha riportato il Corriere della Sera, dopo alcuni mesi di stallo, la situazione pare essersi sbloccata, dato che sabato sera i due club hanno consegnato delle carte che chiariscono le figure degli azionisti delle due società. Per poter accelerare l’iter della costruzione, a Palazzo Marino dovranno decidere se dichiarare il pubblico interesse dell’opera.

ECCO IL NOME PER IL DOPO-CALHANOGLU: LE ULTIME

Dopodiché comunque potrebbero passare dei mesi prima dell’inizio, dato che ci sono tanti fattori esterni da tenere in considerazione. In primis la spaccata che c’è nel centro-sinistra, dove non tutti hanno sposato questo nuovo progetto. Inoltre sono da tenere in considerazione le elezioni del Comune di Milano, proprio come ha annunciato Paolo Scaroni, presidente del Milan: “Mi sembra non vi siano più ostacoli, tranne le elezioni comunali e non sarei stupido di uno spostamento delle decisioni dopo di esse. Il progetto è un regalo irrinunciabile per la città di Milano. Sono convinto che lo faremo. Speriamo di completare l’impianto prima delle Olimpiadi 2026”.