Accadde oggi 6 Luglio Milan – 4 reti al Napoli

Accadde oggi 6 Luglio Milan – Nel 1947, la squadra rossonera affronta il Napoli per l’ultimo match di campionato. La squadra rossonera gioca per la conferma del 4° posto. La squadra campana non ha motivazioni particolari in quanto è salva da qualche giornata.

Accadde oggi 6 Luglio Milan – Nel segno di Carapellese

Allo stadio San Siro, il Milan ospita il Napoli. La squadra napoletana passa in vantaggio al 9′ con Umberto Busani. La squadra rossonera non demorde e, al 25′, pareggia i conti con Giuseppe Antonini. La partita è combattuta e passano solo due minuti che il Napoli si riporta in vantaggio con Carlo Barbieri. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra in trasferta per 2-1.

Accadde oggi 6 Luglio Milan

Nel secondo tempo, la squadra meneghina decide di mettere alle corde il Napoli. Al 66′, Riccardo Carapellese pareggia il risultato. Ma lo stesso attaccante rossonero, dopo 7 minuti, porta in vantaggio, per la prima volta nel match, la sua squadra. Al 85′, Bruno Berra, difensore del Napoli, consolida la vittoria dei rossoneri con un autogol che condanna la sua squadra. Il Milan vince 4-2 sul Napoli.

Le curiosità

La squadra rossonera conclude il campionato al 4° posto con 50 punti. E’ il primo campionato post-bellico, a girone unico. Il miglior realizzatore rossonero risulta Ettore Puricelli con 21 reti, seguito a 20 reti da Riccardo Carapellese