Accadde oggi 6 Giugno Milan – Evani saluta i rossoneri

Accadde oggi 6 Giugno Milan – Nel 1993, la squadra rossonera affronta il Genoa nell’ultimo match di campionato. Se la squadra di Fabio Capello ha vinto, la settima prima, lo scudetto, la squadra ligure è ancora alla ricerca degli ultimi punti salvezza.

Accadde oggi 6 Giugno Milan – Dopo 13 anni saluta Evani

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si affrontano Genoa e Milan. Partono fortissimi i padroni di casa che al 14′ passano in vantaggio con Nicola Caricola che, dopo una punizione battuta da Christian Panucci, segna di testa il momentaneo vantaggio. Effettivamente, è l’unica grande occasione del primo tempo. Nel secondo tempo la squadra rossonera prende coraggio e al 59′ pareggia i conti con il gol di Marco Simone, che batte Giampaolo Spagnuolo

Accadde oggi 6 Giugno Milan Evani

Passano solo 4 minuti ed il Milan ribalta il match con Jean-Pierre Papin con un tiro da fuori trafigge nuovamente il portiere avversario. La squadra ligure, a questo punto, con il rischio della retrocessione che incombe, prova a pareggiare. Dopo vari tentativi, la squadra dell’allenatore Claudio Maselli riesce a pareggiare con il gol di Andrea Fortunato. Il match finisce 2-2. Alberigo Evani, a fine partita, si congeda con il mondo milanista dopo tanti anni, conditi da 296 presenze e 14 gol.  

Le curiosità


ACCADDE OGGI 5 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan della stagione 1992-1993 vincerà, a mani basse, l’ennesimo scudetto. Inizia però la stagione vincendo la Supercoppa Italiana, sempre contro il Parma. In Coppa Italia si arrenderà alla Roma in semifinale. Purtroppo, si fermerà alla finale in Champions League, facendosi battere dal Marsiglia. I migliori marcatori rossoneri risulteranno Jean-Pierre Papin e, nonostante tutto, Marco Van Basten con 20 gol totali.