Accadde oggi 6 Aprile Milan – Derby di Champions League vinto con la testa

Accadde oggi 6 Aprile Milan – Nel 2005, i quarti di finale di Champions League si aprono con il Derby della Madonnina. La squadra rossonera aveva eliminato il Manchester United nel turno precedente mentre l’Inter aveva eliminato il Porto, campione in carica. Entrambe arrivano da un buon momento e cercheranno di fare propria la partita. 

Accadde oggi 6 Aprile Milan: vittoria con due calci piazzati

Le due compagini meneghine si presentano in campo senza sorprese negli undici iniziali. Se gli uomini di Carlo Ancelotti sono molto tranquilli e consapevoli del loro gioco, quelli di Roberto Mancini sembrano più aggressivi. Le due squadre però non regalano molte soddisfazioni, con pochi sussulti in attacco. Partita troppo tattica che viene sbloccata, sullo scadere della prima frazione, da Jaap Stam: l’olandese trafigge Francesco Toldo di testa

Accadde oggi 6 Aprile Milan Stam Shevcenko

Nel secondo tempo, il Milan parte meglio e incomincia a dettare il gioco, mentre i nerazzurri sembrano molto più nervosi. Al 74′, il Diavolo raddoppia con Andriy Shevchenko che, nuovamente di testa, segna la rete del 2-0 su un altro assist di Andrea Pirlo. La sfida si conclude con il risultato di 2-0 per i rossoneri che guardano, con ottimismo, alla partita di ritorno.

Le curiosità


ACCADDE OGGI 5 APRILE: CLICCA QUI


Il Diavolo arriverà in finale di Champions dove però si consuma la tragedia sportiva di Istanbul contro il Liverpool. La beffa arriverà anche in campionato con il Milan che arriverà dietro la Juventus. In Coppa Italia è l’Udinese a fare fuori la squadra di Ancelotti. L’unica coppa che riesce a mettere in bacheca, quell’anno, è la Supercoppa Italiana vinta contro la Lazio. Il miglior marcatore della stagione risulta sempre Shevchenko con 26 gol totali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.