Accadde oggi 3 Maggio Milan – Super Virdis stende la Roma

Accadde oggi 3 Maggio Milan – Nel 1987, la squadra rossonera affronta la Roma in un match valevole per la 28a giornata. Fabio Capello, allenatore rossonero, contro il maestro Sven-Goran Eriksson per una sfida che, però, non è proprio d’alta classifica. Si gioca solamente per l’ultimo posto per la Coppa Uefa.

Accadde oggi 3 Maggio Milan – Tripletta per l’attaccante rossonero

Allo stadio San Siro, si affrontano due squadre che non hanno proprio dato il meglio durante l’anno. Parte molto meglio la Roma che, al 13′, va in vantaggio con un colpo di testa di Zbigniew Boniek. La Roma continua a macinare gioco ma praticamente scompare intorno al 25′. Infatti, un minuto dopo, è Pietro Virdis che riporta in parità il match dopo un’azione caparbia ed un tiro in diagonale in cui Franco Tancredi non può nulla. Il primo tempo, praticamente, si conclude così.


Leggi anche >>> Le ultime sul calciomercato del Milan


Il secondo tempo vede il Milan più padrone del gioco. Al 52′, Virdis recupera una palla vacante in area dopo una punizione ribattuta e segna il gol del vantaggio. Passano solo 2 minuti e l’attaccante sardo sigla la sua personalissima tripletta, con un gol di testa. La difesa della Roma resta a guardare, come al 69′ quando Roberto Donadoni, dopo un dribbling, infila la palla nell’angolino basso, alla sinistra del portiere giallorosso. La partita non presenta più sussulti e il Milan può festeggiare la vittoria. 

Le curiosità

E’ il primo anno di Silvio Berlusconi come presidente del Milan. La stagione rossonera conclude al 5°posto in classifica, ultimo posto disponibile per la qualificazione alla Coppa UEFA, grazie allo spareggio vinto contro la Sampdoria. In Coppa Italia viene eliminata dal Parma di Arrigo Sacchi. Il miglior marcatore stagionale risulta Pietro Virdis con 18 reti totali.