Accadde oggi 3 Aprile Milan – Nordahl riprende l’Inter nel Derby

Accadde oggi 3 Aprile Milan – In un Derby del lontano 1955, la squadra rossonera affronta i cugini dell’Inter in una partita, valevole per la 25a giornata, fondamentale per le sorti dello scudetto. I rossoneri faranno un’ottima prima parte di stagione con l’allenatore Béla Guttmann, che poi sarà esonerato per far posto a Héctor Puricelli. Nel girone di ritorno, pur stando sempre primo in classifica, il Milan comincia a perdere qualche punto per strada e il derby della Madonnina offre una buona occasione per rinsaldare il vertice. 

Accadde oggi 3 Aprile Milan – Nordahl risponde a Brighenti

Nel solito San Siro, le due compagini si promettono battaglia: in palio ci sono 3 punti ambiti da entrambe le squadre. Il primo tempo della partita si conclude a rete inviolate, con l’Inter più aggressiva e con più occasioni da rete. Il portiere rossonero, Lorenzo Buffon, si oppone ai vari tiri dell’attacco nerazzurro. Ma, nel secondo tempo, l’estremo difensore milanista non può nulla sul gol, in tap-in, di Sergio Brighenti.

Accadde oggi 3 Aprile Milan Nordahl

A questo punto, il Milan prende coraggio e Gunnar Nordahl si carica la squadra sulle spalle, ma non prima di aver sbagliato un rigore. Dopo tanti tentativi, l’attaccante svedese riesce a realizzare la rete del pareggio a pochi minuti dalla conclusione con un tiro al volo. La partita si chiude sul pareggio che salva il Diavolo e fa sprofondare sempre di più l’Inter.

Le curiosità


ACCADDE OGGI 2 APRILE: CLICCA QUI


Il Milan vincerà il campionato, dinanzi all’Udinese, con 48 punti. Capocannoniere del torneo, per la quinta volta in sei anni, fu lo svedese Nordahl con 27 reti. In quell’anno, l’attaccante diventerà anche il capitano della squadra. La società rossonera, poi, parteciperà alla Coppa Latina ed arriverà terza. È il Milan del nuovo presidente Andrea Rizzoli che acquista, in quell’anno, Cesare Maldini e Juan Alberto Schiaffino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.