Accadde oggi 29 Aprile Milan – L’ultimo gol di Borgonovo in rossonero

Accadde oggi 29 Aprile Milan – Nel 1990, la squadra rossonera ospita il Bari per la 34a giornata di campionato, ultima di campionato. La matematica non condanna ancora i rossoneri per la vittoria dello scudetto. Si spera in un miracolo della Lazio a Napoli.

Accadde oggi 29 Aprile Milan – Tutto nel secondo tempo

Allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Bergamo si conclude il campionato del Milan e del Bari (San Siro si stava preparando ai mondiali italiani). Le due squadre se la giocano a tutto campo, con la squadra pugliese che se la gioca a viso aperto. Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto, a parte qualche tiro di Ruud Gullit che trova preparato Giulio Drago. Il secondo tempo si apre con i rossoneri che spingono forte. Alberigo Evani, su punizione, va vicino al bersaglio.

Accadde oggi 29 Aprile Milan Borgonovo

Il gol però arriva, al 67′, con un colpo di testa di Stefano Borgonovo che batte il portiere avversario. 4 minuti più tardi, la squadra milanese raddoppia con Evani che, con un sinistro da fuori area, raddoppia. Arriva anche il terzo gol con Roberto Donadoni che pennella su una punizione e la mette nell’angolino in alto. Al 77′ il Milan cala il poker con Evani che sigla una doppietta, sempre con un gran tiro da fuori. La partita si conclude con il risultato di 4-0. Ma il Napoli vince e quindi gli sforzi sono vani. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 28 APRILE MILAN: CLICCA QUI


Come detto, il Milan arriva solo 2°, a due punti precisi dal Napoli. Anche in Coppa Italia verrà beffata dalla Juventus in finale che vince di misura per 1-0. Ma la squadra rossonera si rifà alla grande in campo europeo, vincendo prima la Supercoppa UEFA (ai danni del Barcellona), poi la Supercoppa Intercontinentale (ai danni dell’Atletico Nacional). La stagione, poi, si conclude, con la vittoria della Coppa dei Campioni contro il Benfica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.