Accadde oggi 27 Giugno Milan – Ultima rete per Trapattoni da calciatore rossonero

Accadde oggi 27 Giugno Milan – Nel 1967, la squadra rossonera gioca, contro il Basilea, la 4a giornata del girone della Coppa delle Alpi. La squadra di Arturo Silvestri è alla ricerca di punti per risalire la classifica. La squadra svizzera di Helmut Benthaus, invece, è in fondo alla classifica.

Accadde oggi 27 Giugno Milan – Tris al Basilea

Allo stadio St Jakob Stadium, si gioca il match tra il Basilea ed il Milan. E’ una partita senza grandi pretese ed infatti le due squadre giocano il match con la stessa intensità di un’amichevole. Al 24′, Karl Odermatt, centrocampista della squadra di casa, compie un’autorete e porta in vantaggio i rossoneri. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti ed il Milan è in vantaggio. 

Accadde oggi 27 Giugno Milan

Nel secondo tempo, la squadra rossonera prova ad alzare i ritmi, cercando di chiudere la partita il prima possibile. Al 67′, Giuliano Fortunato raddoppia con un tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Passano solo 2 minuti ed il Milan fa il tris con Giovanni Trapattoni, che sigla il suo ultimo gol rossonero. Il match si va concludendo senza ulteriori sorprese e permette al Milan di guadagnare 2 punti in classifica.

Le curiosità


ACCADDE OGGI 26 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan chiuderà il campionato solo 8° ma con la soddisfazione di vincere la Coppa Italia. Partecipa alla Mitropa Cup ma viene elimanta agli ottavi di finale dalla Dinamo Zagabria. Nella Coppa delle Alpi, chiude solo 6a con 4 punti. Il miglior marcatore stagione dei rossoneri è Gianni Rivera con 19 reti totali.