Accadde oggi 26 Aprile Milan – La sconfitta di Napoli

Accadde oggi 26 Aprile Milan – Nel 1987, la squadra rossonera affronta il Napoli in un match valevole per la 27a giornata di Serie A. Il Milan deve sperare in una vittoria per riagguantare il treno scudetto mentre la squadra campana prova a preservare la prima posizione.

Accadde oggi 26 Aprile Milan – Maradona carica la sua squadra

Allo Stadio San Paolo di Napoli, c’è una sfida che promette spettacolo e dirà molto sulle sorti del campionato. Buon inizio della squadra rossonera che prova a più volte a sorprendere Claudio Garella ma niente da fare. Ma anche Diego Armando Maradona sembra in giornata e le due squadre continuano a impensierirsi. Al 33′ il Napoli passa in vantaggio con un gol di Andrea Carnevale che, di testa, batte Giulio Nuciari. Continua il pressing partenopeo che dopo 10 minuti raddoppia con uno splendido gol di Maradona che, dopo un controllo al volo su assist di Antonio Giordano, salta il portiere e chiude il primo tempo sul 2-0.

Accadde oggi 26 Aprile Milan Baresi Maradona

Inizia il secondo tempo con il Milan che spinge con decisione. Vani, però, sono i tentativi della squadra lombarda che impatta sul portiere napoletano. Anche Giordano, in giornata top, non riesce a segnare dopo aver ammattito la difesa avversaria. Ma al 79′ il Milan accorcia le distanze con Pietro Virdis che incrocia sul palo lontano. Ma probabilmente è troppo tardi poiché il Napoli preserva il risultato e vince di misura. La squadra lombarda dice addio alle residue speranze scudetto. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 25 APRILE: CLICCA QUI


E’ il primo anno di Silvio Berlusconi come presidente del Milan. La stagione rossonera conclude al 5°posto in classifica, ultimo posto disponibile per la qualificazione alla Coppa UEFA, grazie allo spareggio vinto contro la Sampdoria. In Coppa Italia viene eliminata dal Parma di Arrigo Sacchi. Il miglior marcatore stagionale risulta Pietro Virdis con 18 reti totali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.