Accadde oggi 24 marzo – Shevchenko annienta la Juventus

Accadde oggi 24 marzo Milan – La squadra di Zaccheroni affronta la Juventus di Ancelotti dinanzi a più di 80000 spettatori. Il match è fondamentale per entrambe le squadre. La squadra rossonera deve recuperare punti sulla squadra bianconera, mentre quest’ultima deve anche respingere gli attacchi della Lazio.

Accadde oggi 24 marzo Milan, show di Sheva

Accadde oggi 24 marzo Milan Shevchenko

In un insolito venerdì del 2000 va di scena una partita che può dire tanto per il campionato. Partita ricca di spunti da entrambe le parti ma è il Milan, allo scadere del primo tempo, a passare in vantaggio con Shevchenko che sfrutta, di testa, un’uscita a vuoto di Van der Sar. Nel secondo tempo ancora tante occasioni da parte di entrambe ma la squadra di casa chiude il match con un rigore trasformato dal solito Scheva che spiazza il portiere olandese. Il match si chiude sul 2-0 e condanna la Juve ad una sconfitta che si rileverà decisiva per il proseguo del campionato.

Le curiosità

E’ il primo anno dell’attaccante ucraino in Italia. Il presidente Berlusconi lo volle a tutti i costi a Milano dopo aver fatto faville con la Dinamo Kiev. Risulterà, a fine anno, capocannoniere della Serie A con 24 reti. Per quanto riguarda i piazzamenti finali del club in quell’anno, la squadra registrerà ad agosto la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro il Parma (1-2). Arriverà il 3° posto in campionato (vince la Lazio). Ma la squadra rossonera farà i conti con un’esclusione prematura sia in Coppa Italia (quarti di finale) che in Champions League (fase a girone, classificandosi ultima).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.