Accadde oggi 22 Giugno Milan – Vittoria decisiva contro la Spal

Accadde oggi 22 Giugno Milan – Nel 1977, la squadra rossonera affronta la Spal in un match decisivo del girone A per l’approdo dei rossoneri alla finale di Coppa Italia. La squadra rossonera cerca gli ultimi punti per confermare il match conclusivo mentre la squadra ferrarese ormai è fuori da ogni discorso.

Accadde oggi 22 Giugno Milan – Vittoria secca dei rossoneri

Allo stadio San Siro di Milano, va in scena il match tra il Milan e la Spal. I rossoneri partono fortissimi in questo match e vanno subito in vantaggio, al 6′, con Alberto Bigon che sfrutta al meglio l’occasione ricevuta. La squadra lombarda prova più volte il raddoppio e vi riesce al 32′ con Giorgio Braglia che insacca per la seconda volta il portiere avversario. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei rossoneri. 

Accadde oggi 22 Giugno Milan

Il secondo tempo inizia con il Milan padrone del campo e con la Spal che non riesce a fare moltissimo. Bravi i rossoneri a chiudere tutti gli spazi, non concedendo neanche l’arma del contropiede agli avversari. Di fatti, i rossoneri chiudono il match sul risultato di 2-0 e ipotecano la finale della manifestazione. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 21 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan della stagione 1976-1977 faticò molto in campionato e si dovette accontentare di un 10° posto dopo una stagione molto altalenante. In Coppa UEFA viene eliminato, agli ottavi di finale, dai baschi dell’Atletico Bilbao. Ma, in una stagione non propriamente fortunata, il Diavolo riesce a conquistare la Coppa Italia proprio contro l’Inter con il risultato di 2-0.