Accadde oggi 17 Aprile Milan: 14° scudetto dei rossoneri

Accadde oggi 17 Aprile Milan – In questo giorno del 1994, i rossoneri ospitano l’Udinese in una partita valevole per la 32a giornata di campionato. Al Diavolo manca poco per l’aritmetica certezza del 14° scudetto, mentre i friulani cercano disperatamente punti salvezza. Dopo il 90′, il Milan potrà esultare mentre i bianconeri si avviano verso la B.

Accadde oggi 17 Aprile Milan – Tutto nel secondo tempo

In un San Siro chiassoso e strapieno, Fabio Capello e squadra hanno il primo match ball per conquistare il terzo scudetto consecutivo. Un primo tempo molto scialbo con gli ospiti che provano a graffiare il Milan con Stefano Borgonovo che sbaglia dinanzi a Sebastiano Rossi. L’unico sussulto rossonero è un tiro di Marco Simone, ben parato da Graziano Battistini. Il primo tempo finisce così a reti inviolate.


Accadde oggi 17 Aprile Milan Capello


Il secondo tempo risulterà molto più divertente. Al 60′ è Zvonimir Boban siglare il vantaggio con un gol da quasi fuori area. Dopodiché, a partire dal 69′, ci saranno tre minuti di continui ribaltamenti. Segna, con un colpo ravvicinato, Borgonovo che pareggia i conti. Un giro d’orologio e Simone firma il nuovo vantaggio con un destro a giro sul palo più lontano. Altro minuto e Fabio Rossitto appoggia in rete un gol facile. A questo punto, poi, la partita si addormenta ed il Milan può festeggiare, con i suoi tifosi, il nuovo scudetto. 


ACCADDE OGGI 16 APRILE: CLICCA QUI


Le curiosità

Alla fine, il Milan alzerà anche la Champions League dopo aver vinto 4-0 contro il Barcellona grazie alla doppietta di Massaro e ai gol di Savicevic e Desailly. In quella stagione, il portiere Sebastiano Rossi stabilisce il record di imbattibilità in Serie A: 929 minuti in cui riesce a chiudere la porta agli avversari. Il Diavolo, inoltre, vincerà anche la Supercoppa Italiana contro il Torino nella finale di Washington.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.