Accadde oggi 16 marzo Milan – Il pareggio di Brema nella Champions di Atene 94

Accadde oggi 16 marzo – Il Milan pareggia in Germania contro il Werder Brema nel girone B di Champions League dell’edizione 1993/1994. Il risultato sarà solo di 1-1 ma sarà prezioso per la squadra di Fabio Capello che poi raggiungerà la finale di Atene.

Accadde oggi 16 marzo Capello

Accadde oggi 16 marzo: La squadra rossonera pareggia in terra tedesca

Il Milan arriva al Weserstadion di Brema (31000 spettatori paganti) dopo che, nell’estate precedente aveva perso il trio olandese più forte al mondo. Gullit andato alla Sampdoria, Rijkaard all’Ajax e Van Basten che rimarrà al Milan ma da infortunato per tutta la stagione. La partita si decise tutta nel secondo tempo. Prima Rufer, su rigore, per i tedeschi. Poi Savicevic per il Milan. La squadra rossonera finirà prima nel girone con solo 8 punti.


LE PAROLE DI COSTACURTA SU BOBAN E MALDINI: CLICCA QUI


Le curiosità

Alla fine, il Milan alzerà la Champions League dopo aver vinto ben 4-0 contro il Barcellona grazie alla doppietta di Massaro e gol di Savicevic e Desailly. Vincerà anche il campionato italiano alla fine con un record individuale molto importante: il portiere Sebastiano Rossi stabilisce il record di imbattibilità in Serie A. Sono 929 i minuti in cui riesce a chiudere la porta agli avversari. Il Milan vincerà anche la Supercoppa italiana contro il Torino nella finale di Washington.


IL PUNTO DI VISTA DI GRAVINA SUGLI EUROPEI E SUL CAMPIONATO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.