Accadde oggi 16 Giugno Milan – Tris alla Sampdoria in Coppa Italia

Accadde oggi 16 Giugno Milan – Nel 1976, la squadra rossonera gioca contro la Sampdoria nella 4a giornata della fase finale del Girone B. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per sperare di recuperare punti sul Napoli capolista. 

Accadde oggi 16 Giugno Milan – Pochi spettatori a San Siro

Il Milan ospita la Sampdoria in un San Siro quasi deserto (solo 3000 spettatori sugli spalti). La squadra di casa passa in vantaggio al 19′ con il mediano Romeo Benetti. La squadra ospite non si scoraggia e dopo 8 minuti pareggia i conti con Gianfranco Bedin. Al 39′, la Sampdoria segna, ma nella porta sbagliata, regalando così il nuovo vantaggio ai rossoneri, con l’autogol di Maurizio Orlandi. Il primo tempo finisce così, con il vantaggio del Milan per due reti a uno.

Accadde oggi 16 Giugno Milan Calloni

Nel secondo tempo, complice anche il caldo, la partita si affievolisce e non presenta grandi occasioni, sia da una parte che dall’altra. Il Milan sembra padrone del campo e addormenta, quasi completamente, la partita. In prossimità del 90′, la squadra lombarda chiude il match con Luciano Chiarugi che batte il portiere avversario. La partita finisce 3-1 ed il Milan può ancora sperare nel passaggio del turno.

Le curiosità


ACCADDE OGGI 15 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Stagione travagliata, da un punto di vista societario, per la squadra rossonera, con tre presidenti che si susseguono: Albino Buticchi, Bruno Pardi e Vittorio Duina. Avvicendamento anche in panchina con la stagione iniziata con Gustavo Giagnoni e finita con Paolo Barison; nel mezzo, Giovanni Trapattoni. In Serie A, arriva la 3a posizione per i rossoneri. In Coppa Italia, finisce terzo nel girone finale. In Coppa UEFA si arresta ai quarti di finale. Il miglior marcatore stagionale risulta Egidio Calloni con 19 reti.