Accadde oggi 15 marzo Milan – 300 volte Inzaghi

Accadde oggi 15 marzo – Nella trasferta di Siena del 2009, il Milan travolge la squadra toscana per 5-1. Spicca la doppietta di Filippo Inzaghi che tocca quota 300 gol tra i professionisti. Il caso volle che il suo primo gol tra i professionisti lo segnò proprio alla squadra bianconera, ai tempi del Leffe, nel 1992.

Accadde oggi 15 marzo: quante gioie al Milan

Accadde Oggi 15 marzo: Inzaghi

Con questo traguardo, il giocatore emiliano raggiunge un altro dei tanti traguardi. Non era facile per lui essere così tanto decisivo, allora, a 36 anni. Anche perché in attacco c’era gente come Ronaldinho, Pato, Borriello, Shevchenko che però non hanno bloccato la sua fame di gol. Chiuderà la stagione con 16 gol fatti in 32 presenze. Meglio ha fatto solo Pato con 18 gol. Alla fine, SuperPippo, chiuderà la carriera nel maggio del 2012 alla sua maniera: gol al Novara. Saranno, quindi, 694 le partite disputate. Ben 316 le reti con una media di 0,46 gol a partita.

Dagli esordi di Piacenza al Diavolo


TAMPONI PER CALCIATORI E VIP: TAMPONI NON UGUALI PER TUTTI


Pippo Inzaghi ha vestito le maglie di Piacenza, Leffe, Verona, Parma, Atalanta, Juventus e Milan. E il suo palmarés parla, chiaramente, di un vincente. A livello di club vince: 3 Supercoppe italiane, 3 Campionati, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Intertoto, 2 Champions League, 2 Supercoppa europea e 1 Coppa del mondo per club. Ma anche con la Nazionale italiana si toglie molte soddisfazioni con la vittoria dell’europeo under 21 e la Coppa del Mondo del 2006.

Curiosità


PROPOSTA DI GRAVINA PER FAR CONCLUDERE ALMENO IL CAMPIONATO


Nella stagione 2008/2009, che è l’ultima stagione di Carlo Ancelotti in panchina, il Milan chiuderà 3a in campionato con 74 punti. Piuttosto, sarà il primo anno senza Champions League dopo tanti anni consecutivi. Tra l’altro, la squadra rossonera uscirà prematuramente dalla Coppa Uefa ai sedicesimi per mano del Werder Brema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.