Accadde oggi 10 Luglio Milan – Pessima sconfitta contro la Juve

Accadde oggi 10 Luglio Milan – Nel 1927, la squadra rossonera gioca a domicilio, contro la Juventus nell’ultimo match del girone finale della Divisione Nazionale. Entrambe le squadre sono fuori da ogni discorso in merito allo scudetto.

Accadde oggi 10 Luglio Milan – Ben 8 gol subiti dai bianconeri

Allo stadio Corso di Marsiglia di Torino, la Juventus ospita il Milan. I bianconeri partono subito forte con Ferenc Hirzer che realizza 2 gol tra il 15′ ed il 20′. I rossoneri non si scoraggiano ed accorciano le distanze con Alessandro Savelli al 31′. La partita sembra piuttosto equilibrata, con le due squadre che provano a portarsi a casa il match. Il primo tempo di conclude con la squadra piemontese in vantaggio. 

Accadde oggi 10 Luglio Milan

Il secondo tempo, invece, sarà un ecatombe per la squadra lombarda. Al 52′, Federico Munerati segna il 3° gol juventino. Passano solo 2 minuti e Piero Pastore segna il suo primo gol della giornata, portando le marcature juventine a 4. Al 60′, Hirzer sigla la sua personale tripletta. 3 sono anche i gol che segnerà Pastore, in quanto va in rete al 70′ e al 75′. Sul 7-1, Rodolfo Ostromann sigla il gol per i rossoneri. Ma passano pochi minuti che Antonio Vojak sigla il definitivo 8-2 per la Juventus. Una partita bruttissima per i rossoneri, da dimenticare. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 9 LUGLIO MILAN: CLICCA QUI


E’ la stagione in cui viene inaugurato lo stadio San Siro, grazie al finanziamento del presidente Piero Pirelli. La squadra rossonera disputa un buon girone di qualificazione, piazzandosi 2a. Nel girone finale, però, arriva solo 6a. Si gioca anche la prima Coppa Italia, che però verrà sospesa in quanto non vi erano date per ultimare la competizione. Il miglior marcatore stagionale risulta Alessandro Savelli con 12 reti.