Accadde oggi 10 Giugno Milan – L’ultima, in campo, di Sebastiano Rossi

Accadde oggi 10 Giugno Milan – Nel 2001, la squadra rossonera affronta il Brescia nel penultimo match di campionato. La squadra di Cesare Maldini è ormai certa della qualificazione alla Coppa Uefa mentre la squadra avversaria è salva.

Accadde oggi 10 Giugno Milan – Solo 30 minuti per Rossi

Allo stadio San Siro, il Milan ospita il Brescia. Nel primo tempo, le due squadre non si fanno molto male e ne esce una partita abbastanza equilibrata. Al 29′, però, Sebastiano Rossi è costretto ad uscire per infortunio e, al suo posto entrerà Christian Abbiati. Sarà l’ultimo match, in campo, del portiere romagnolo nella società rossonera. Nel frattempo, il primo tempo finisce con le reti inviolate. 

Accadde oggi 10 Giugno Milan Rossi

Nel secondo tempo, le due squadre provano a superarsi ma né la coppia ShevcenkoComandini, né il duo HubnerBaggio riesce a far saltare il banco. Al 64′ entra in campo José Mari e dopo 4 minuti sigla un gol bellissimo; una bordata da 30 metri che beffa il portiere avversario. Passano, però, solo 2 minuti e Jonathan Bachini pareggia i conti con un tiro da fuori che si spegne alle spalle del portiere rossonero. La partita, praticamente, si conclude con questo gol. Le due squadre si dividono la posta in palio. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 9 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Diavolo si piazzerà solo 6a in campionato. Ma la delusione peggiore l’avrà in Champions League con l’uscita prematura nella seconda fase ai gironi della competizione. Anche in Coppa Italia non andrà meglio con l’uscita in semifinale contro la Fiorentina di Terim. Andriy Shevchenko risulterà il miglior marcatore della squadra con 24 gol in campionato.