Inter al bivio: scambio alla pari o 20 milioni più bonus

Sono ore di riflessione per la dirigenza nerazzurra che si trova davanti ad un vero e proprio bivio di mercato l’Inter: sacrificare uno dei propri calciatori o investire 20 milioni più bonus.

Beppe Marotta e Piero Ausilio prendono tempo e riflettono sulla migliore possibilità per l’Inter di riuscire ad accaparrarsi uno dei più caldi obiettivi di mercato: i tifosi potrebbero ricevere un regalo molto presto.

Marotta Ausilio Inter
Inter al bivio: scambio o 20 milioni più bonus [credit: LaPresse] – milanews24.it
La trattativa con il club proprietario del cartellino è stata avviata ormai da tempo e, come confermato dai numerosi colloqui, c’è la disponibilità a lasciar partite il calciatore verso i nerazzurri. Adesso toccherà ai dirigenti delle due squadre trovare la giusta quadra che possa accontentare tutte le parti in causa. L’acquisto del calciatore potrebbe scatenare calde reazioni in città.

L’Inter pensa al futuro: trattativa ad un bivio per l’obiettivo

La dirigenza della Beneamata prova a giocare d’anticipo e pianificare il futuro prossimo del club. Il rendimento alquanto altalenante della squadra di Simone Inzaghi, però, non aiuta in tal senso il lavoro dei due dirigenti: Beppe Marotta e Piero Ausilio. I nerazzurri hanno avuto un preoccupante calo in campionato che solo l’ottimo cammino in Champions League è riuscito a far passare in secondo piano. Da salvezza, però, la Champions League si potrebbe trasformare in spada di Damocle.

Kessié Barcellona
Franck Kessié è uno degli obiettivi primari dell’Inter [credit: LaPresse] – milanews24.it
La qualificazione alla prossima edizione assume un’importanza quasi vitale per la sopravvivenza del progetto dell’Inter. Il Financial Fair Play attanaglia le strategie di mercato della dirigenza e l’eventuale mancanza di introiti derivanti dalla Champions ridimensionerebbe parecchio le mire del progetto interista. In questo scenario i due dirigenti cercano le migliori soluzioni per tenere alto il livello della squadra e, per questo, vorrebbero insistere su uno degli obiettivi principali per la prossima stagione. Si tratta di Franck Kessié, centrocampista del Barcellona.

L’ivoriano ex Milan non si è ambientato benissimo al Camp Nou, con Xavi che spesso lo ha lasciato fuori dall’undici iniziale. Nonostante il gol che ha deciso il Clasico di Liga i blaugrana hanno, dunque, aperto alla possibile cessione del centrocampista. Secondo quanto riportato da Futbol Total, per portarlo in nerazzurro la dirigenza dell’Inter avrebbe due possibili strade. La prima attraverso un investimento di 20 milioni più bonus ancora da concordare. Per rendere possibile questa prima opzione, però, la qualificazione in Champions potrebbe giocare un ruolo quasi decisivo. La seconda pista conduce ad uno scambio alla pari con Denzel Dumfries, finito sempre più indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi.