Dalla Spagna, il Milan lo vuole con lo sconto: è in scadenza

Arriva un’interessante indiscrezione sul mercato in entrata del Milan: c’è un talento della Liga che potrebbe arrivare a buon prezzo.

I tifosi sperano che il Milan concluda meglio possibile questa stagione, magari confermando la propria presenza in Champions League, ma ci sono già dei pensieri rivolti alla prossima campagna acquisti. Ci si aspetta che la dirigenza migliori la squadra in ogni reparto.

Milan acquisto Chukwueze prezzo
Milan, nuovo esterno con lo sconto: arriva dalla Spagna (Ansa Foto) – Milanews24.it

Ci sono dei ruoli ben definiti nei quali Stefano Pioli avrebbe bisogno di rinforzi. Uno di questi è quello di esterno destro offensivo. Né Junior MessiasAlexis Saelemaekers hanno disputato una stagione di alto livello. Ultimamente il mister sta impiegando Brahim Diaz in quella posizione e lo spagnolo, abile anche ad accentrarsi, sta dando maggiori garanzie. Tuttavia, considerando pure che l’ex Manchester City potrebbe tornare al Real Madrid, Paolo Maldini e Frederic Massara saranno chiamati a comprare un’ala destra.

Calciomercato Milan, nuovo esterno dalla Liga?

Il Milan sta valutando diversi nomi per quel ruolo. Il grande sogno di molti tifosi si chiama Marco Asensio, in scadenza di contratto a fine giugno, e che può essere tesserato a parametro zero. Un colpo molto difficile, sia perché la priorità del maiorchino è rinnovare col Real Madrid sia perché tra stipendio e commissione l’operazione è onerosa. Sarebbe una sorpresa che Asensio vestisse la maglia rossonera.

Milan acquisto Chukwueze prezzo
Milan, nuovo esterno con lo sconto: arriva dalla Spagna (Ansa Foto) – Milanews24.it

Sempre in Spagna, gioca anche un altro esterno offensivo che piace al Milan. Si tratta di Samuel Chukwueze, 23enne nigeriano che sta disputando una grande stagione con il Villarreal. Finora ha realizzato 13 gol e 11 assist in 40 presenze tra Liga, Coppa del Re e Conference League.

Ha una clausola di risoluzione da ben 80 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2023 e pertanto il prezzo di cessione in estate sarà decisamente inferiore. Il Villarreal vorrebbe rinnovare con il suo gioiello, ma lui ovviamente si guarda attorno e le richieste non mancano. In Premier League più squadre si sono interessate e alcuni rumors danno anche il Real Madrid sulle sue tracce.

Chi è Chukwueze: ruolo e caratteristiche

Chukwueze è un esterno destro offensivo che in carriera è stato impiegato anche a sinistra oppure in posizione più centrale. Veloce, abile nel dribbling, dotato tecnicamente, bravo negli assist e con buon fiuto del gol, il mancino nigeriano è un calciatore che farebbe certamente comodo a Pioli.

Il Milan continuerà a seguirlo nel resto della stagione e poi deciderà se affondare o meno il colpo. Potrebbero bastare 30-35 milioni di euro per assicurarselo. Trattativa non semplice, a causa di una concorrenza agguerrita, però ne varrebbe la pena.