Maldini conferma tutto, l’annuncio fa impazzire i tifosi del Milan

Il calciomercato in casa Milan continua a essere concentrato soprattutto sui rinnovi con Maldini e Massara che pianificano i prossimi colpi estivi.

Serata magica per la banda rossonera che ha vinto il secondo round di aprile contro un Napoli ancora una volta privo di Osimhen. Questa volta è bastato il gol di Bennacer nell’andata dei quarti di finale di Champions League, con i rossoneri che hanno sfruttato al meglio il fattore casa.

calciomercato Milan
Il calciomercato del Milan è in costante fermento con sul rinnovo di Leao (ansafoto) – Milanews24.it

Nel pre partita di Milan-Napoli, il direttore dell’area tecnica, Paolo Maldini, ha fatto il punto sul rinnovo di Rafael Leao: l’argomento legato al prolungamento di contratto del portoghese è sicuramente tra i più importanti per la formazione rossonera desiderosa di arrivare il prima possibile ad una conclusione.

Calciomercato Milan, le ultime sul rinnovo di Leao

Maldini ha sottolineato come filtri ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. L’ex capitano del Milan ha rimarcato la parola fiducia. Il Milan e Leao viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, c’è un obiettivo in comune. Quello di continuare insieme.

rinnovo Leao
La voglia del Milan di rinnovare il contratto a Rafa Leao (ansafoto) – Milanews24.it

Negli ultimi mesi si sono susseguite diversi indiscrezioni sul portoghese (molto attivo sui social): Leao ha smentito tutte le Fake News, specialmente su Twitter, in modo particolare chi diceva che l’avventura del numero 17 al Milan fosse ai titoli di coda, soprattutto dopo alcune prestazioni. Il “vecchio” modulo (4-2-3-1) ha riportato Leao ai fasti di un tempo, a differenza del 3-5-2: il portoghese ha vissuto alcuni mesi di difficoltà e non è riuscito ad adattarsi al nuovo schieramento tattico utilizzato da Pioli. Con il ritorno alle origini, Leao ha avuto più spazio e l’esempio lampante è stato la vittoria al Maradona in cui Leao è stato immarcabile e si è reso protagonista di una doppietta nello 0-4 al Napoli.

L’incontro tra le parti è atteso per le prossime settimane con l’attaccante portoghese che si è preso la scena nell’andata dei quarti di finale contro il Napoli: anche in base alle ultime dichiarazioni di Maldini, Rafa Leao e il Milan non si diranno addio, con il portoghese destinato a firmare per altre due stagioni. Ricordiamo che il contratto dell’ex Sporting Lisbona scade nel giugno del 2024. Le intenzioni della società sono quelle di arrivare ad un prolungamento fino al 30 giugno 2026, per resistere alle offensive provenienti dall’estero e rendere Rafa Leao uno dei giocatori più pagati in rosa (7 milioni di euro a stagione bonus inclusi).