Vlahovic-Juve, è finita: nuova squadra per 90 milioni

Vlahovic-Juve, è finita: nuova squadra per 90 milioni. Il centravanti serbo sarà quasi certamente ceduto al termine della stagione

Il matrimonio tra il giovane principe del gol e la Vecchia Signora non ha portato i risultati sperati. Sono trascorsi quasi quindici mesi da quel gennaio 2022, dal momento in cui la Juventus definì l’acquisto di Dusan Vlahovic versando nelle casse della Fiorentina la bellezza di 75 milioni di euro bonus compresi.

La Juventus venderà Vlahovic
La Juventus è pronta ad ascoltare offerte per Vlahovic (LaPresse) – Milanews24.it

Un colpo salutato dall’entusiasmo incontenibile dei tifosi e accolto con somma soddisfazione da dirigenza, giocatori e staff tecnico senza alcuna eccezione. I risultati ottenuti però non sono stati all’altezza delle aspettative.

Eccetto qualche raro momento in cui l’ex bomber viola è sembrato ritrovare la verve delle stagioni passate, Dusan Vlahovic può essere considerato un acquisto flop da tutti i punti di vista. Non solo in termini di rendimento, di gran lunga inferiore alle attese, ma anche per i continui problemi fisici che gli hanno impedito di trovare la giusta e necessaria continuità.

Tanto che ora a distanza di quasi un anno e mezzo dal suo arrivo a Torino, la nuova dirigenza bianconera starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cedere il centravanti.

L’obiettivo è realizzare una plusvalenza accettabile, traguardo molto difficile da centrare alla luce del maxi investimento realizzato a gennaio di un anno e mezzo fa. Perchè nel frattempo il valore di Vlahovic sul mercato è calato paurosamente. Trovare un club che oggi possa o voglia spendere la cifra richiesta dal management juventino è come pescare un ago in un pagliaio.

Vlahovic-Juve, è finita: nuova squadra per 90 milioni

La Juventus vorrebbe incassare dalla vendita del centravanti una cifra che non si allontani troppo dai 90 milioni di euro. Il procuratore Darko Ristic è in contatto da diverse settimane con i club potenzialmente interessati al suo giovane e talentuoso assistito, ma finora nessuno sembra intenzionato ad affondare il colpo. Solo nel caso in cui Vlahovic dovesse chiudere la stagione in bellezza, il suo cartellino riacquisterebbe valore sul mercato.

Vlahovic verso l'addio alla Juve
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus a giugno (LaPresse) – Milanews24.it

Per quanto riguarda la nuova eventuale destinazione, il centravanti serbo piace soprattutto in Premier League: Liverpool, Arsenal e il Tottenham in caso di addio di Harry Kane sono pronte a farsi avanti con la Juventus l’estate prossima. Ma i 90 milioni chiesti dalla dirigenza bianconera rappresentano ad oggi un ostacolo quasi insormontabile.

Molto più facile credere a una trattativa che può chiudersi per una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro. Salvo, come si è detto, che l’ex viola disputi un finale di stagione da tramandare ai posteri.