Contatti avviati, l’Inter lo vuole: l’affare è davvero possibile

L’Inter ha individuato il primo grande rinforzo per la prossima stagione: contatti già avviati con il giocatore, pronto a indossare la maglia nerazzurra 

Qualcosa si muove sul mercato dell’Inter, in vista della prossima stagione. Chiaramente i piani della società cambieranno e verranno modificati da quello che accadrà in campo. La conferma della partecipazione alla prossima Champions, che arrivi dal campionato o dalla stessa coppa dalle grandi orecchie, è fondamentale per poter puntare a calciatori in grado di fare la differenza.

Ausilio ha individuato un rinforzo per l'Inter
L’Inter punta su un giocatore importante di Serie A (Ansa) Milanews24.it

In attesa di scoprire cosa accadrà in questo finale di stagione, però, il club nerazzurro sta già lavorando per mettere una ‘toppa’ ad alcune delle grandi lacune presenti in rosa. Individuato in particolare il primo rinforzo, un calciatore fortissimo che gioca in Serie A e che di recente ha regalato più di un dispiacere alla formazione allenata da Simone Inzaghi.

Quello che per un pomeriggio è diventato l’incubo di ogni interista in Italia, dai calciatori all’ultimo dei tifosi, potrebbe diventare, già dalla prossima stagione, uno dei nuovi idoli della torcida nerazzurra.

Stando a quanto rivelato da PianetaInter il calciatore avrebbe fatto breccia nel cuore di Ausilio, Marotta e della dirigenza interista. I contatti sarebbero quindi stati subito avviati, trovando un’apertura totale da parte del giocatore e del suo entourage, che già in passato avevano d’altronde ammesso di sentirsi pronti per fare un ulteriore salto di qualità nella propria carriera. E l’Inter rappresenterebbe per lui probabilmente l’apice di un percorso già ricco di soddisfazioni.

L’Inter guarda al futuro: scelto il nuovo portiere

C’è un caso portieri in casa Inter, in vista della prossima stagione, che va risolto il prima possibile. Se Handanovic, infatti, dopo un’annata in chiaroscuro, potrebbe decidere di lasciare il club nerazzurro mettendo fine a una lunghissima storia d’amore, Onana non è certo di una permanenza. Corteggiato da mezza Premier, potrebbe infatti diventare uno dei “sacrifici” necessari per rimettere in sesto le casse del club nerazzurro.

Guillermo Ochoa in orbita Inter
Ochoa potrebbe essere un nuovo rinforzo per l’Inter (Ansa) Milanews24.it

Senza grandi certezze, l’Inter ha bisogno di mettere almeno un puntello tra i pali, e per questo avrebbe deciso di puntare con forza sul messicano Guillermo Ochoa, grandissimo protagonista nello scontro tra nerazzurri e Salernitana all’Arechi. La sua situazione contrattuale è infatti chiarissima: in scadenza il prossimo giugno (con opzione per un rinnovo biennale), ha già fatto sapere, attraverso diverse interviste, di voler giocare la Champions, e di essere quindi alla ricerca di un top club in grado di dargli quest’opportunità.

Accostato in passato anche al Milan, Ochoa avrebbe quindi aperto a un trasferimento in nerazzurro, senza porre particolari paletti. Sarà lui il primo tassello della campagna acquisti dell’Inter in vista di una nuova stagione di successi? Al momento da entrambe le parti in causa trapela ottimismo, anche se molto potrebbe dipendere da cosa accadrà in queste ultime fondamentali partite stagionali.