Cessioni per 120 milioni: che affari per Juve e Inter

Si prospetta una rivoluzione nel corso della prossima estate con uno dei club più in vista d’Europa pronto ad avallare una campagna cessioni decisamente sostanziosa: l’obiettivo è ottenere circa 120 milioni.

Alcuni dei calciatori che potrebbero essere messi sul mercato interessano a due big del calcio italiano: Inter e Juventus. Le due dirigenze studiano le mosse giuste per portare a casa gli affari di mercato.

Marotta Inter
La società è pronta a cedere: Inter e Juventus alla finestra [credit: LaPresse] – milanews24.it
Il Barcellona non sta vivendo un momento particolarmente felice, specialmente a livello finanziario. Per questo la società potrebbe avallare importanti cessioni nel corso della prossima finestra di mercato estiva. Gli eventuali colpi da parte di bianconeri e nerazzurri provenienti dalla Catalogna, dunque, potrebbero portare molto entusiasmo tra i tifosi desiderosi di riscatto.

Tanti calciatori in uscita: il Barça vuole assicurarsi un tesoretto

Nonostante il primo posto in Liga, i problemi societari del Barcellona persistono. I blaugrana vogliono uscire definitivamente dalla crisi economica ma le prestazioni in Champions League e Copa del Rey hanno acceso i riflettori sulla necessità di nuovi innesti per Xavi. Come affermato dallo stesso presidente Laporta, infatti, i blaugrana vorrebbero aggiungere in organico un esterno di difesa, un difensore centrale e, magari, un attaccante. Per farlo, però, sarà necessario cedere e i primi nomi papabili per lasciare per sempre il Barça sono i calciatori in prestito tra cui: Trincao, Lenglet, Nico Gonzalez e Umtiti.

Umtiti Lecce
Il Barcellona è pronto a separarsi da Umtiti che ha conquistato Lecce [credit: LaPresse] – milanews24.it
Dalle cessioni dei calciatori in prestito, però, la società catalana non ricaverebbe il necessario per assicurarsi rinforzi di primo livello e, per questo, altri calciatori attualmente in blaugrana potrebbero essere ceduti. Come riportato da Footmercato, tra i nomi più altisonanti c’è quello di Ferran Torres. L’esterno offensivo spagnolo è arrivato al Barcellona nel gennaio 2022 dal Manchester City. Il reintegro in rosa di Ousmane Dembelé, però, potrebbe spingere il club a cederlo, su di lui resta vigile la Juventus.

Ferran Torres
Ferran Torres potrebbe essere uno dei sacrificati dal Barcellona [credit: LaPresse] – milanews24.it
Oltre a Ferran Torres, altri due uomini offensivi di Xavi potrebbero lasciare il Camp Nou. Il primo è l’ex prodigio Ansu Fati, frenato dai troppi infortuni e raramente tornato sui livelli mostrati nelle sue prime uscite con i culés. L’altro nome è quello di Raphinha: la società ha investito parecchio per strapparlo al Leeds United, ma le sue prestazioni non hanno convinto del tutto. Un altro calciatore che potrebbe lasciare Barcellona è Andreas Christensen. Il difensore danese è arrivato in estate a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea, ma nonostante ciò potrebbe essere ceduto visto il suo buon valore di mercato e la possibilità di mettere a bilancio una consistente plusvalenza. L’Inter potrebbe chiedere informazioni ai blaugrana e scegliere proprio l’ex Blues per riempire il vuoto che lascerà Milan Skriniar, promesso sposo del Paris Saint Germain.