Tra i due litiganti il terzo gode: Londra scippa Milano

Inter e Milan stanno per rimanere completamente a bocca asciutta dopo le ultime notizie che riguardano un calciatore

Un atleta che era stato inserito nella lista dei possibili acquisti in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Ed a quanto pare (a meno di clamorosi colpi di scena) tutto questo non si verificherà, per il semplice motivo che a spuntarla potrebbe essere un altro top club che milita in Premier League. Un peccato per le milanesi che stavano monitorando la situazione con molto interesse.

Il Tottenham ci prova per Okafor del Salisburgo
Milan e Inter beffate, il calciatore è pronto a volare a Londra – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal sito sportivo inglese TeamTalk il calciatore sembrerebbe ad un passo dal trasferirsi nel Regno Unito. Pronta una offerta alla sua attuale società per averlo a disposizione per la prossima stagione. Le big italiane completamente beffate. Anche se le stesse ci proveranno sino all’ultimo per cercare di far cambiare idea al calciatore in questione.

Milan e Inter, che beffa: il big vola in Premier

Non è affatto un mistero che Noah Okafor sia entrato nel mirino di parecchi top club. Tra questi, appunto, proprio Inter e Milan. L’attaccante del Salisburgo, classe 2000, sta ben impressionando gli addetti ai lavori. Soprattutto con la facilità in cui va a segno.

Il Tottenham ci prova per Okafor del Salisburgo
Noah Okafor, attaccante del Salisburgo, piace al Tottenham che lo scippa alle milanesi – Milanews24.it (Foto LaPresse)

I dati parlano per lui: 10 reti in 25 apparizioni (considerando campionato austriaco e Champions League), togliendosi la soddisfazione di fornire anche 3 assist ai suoi compagni di squadra che hanno trovato la via della rete.

Una classica punta centrale che, all’occorrenza, può essere spostato anche come ala destra e sinistra. Piede destro e fortissimo di testa. Di lui si parla davvero un gran bene. Doppia cittadinanza (svizzera e nigeriana), viene attualmente considerato come uno degli attaccanti più forti alla sua età. Molte le squadre interessate a lui. Non solamente in Serie A, ma anche altri campionati stranieri.

Una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Con scadenza il 30 giugno del 2024. Milan e Inter lo avevano adocchiato già da un bel po’ di tempo, sino a quando non è arrivato il Tottenham che è pronto a ricoprire “d’oro” sia lui che il club di appartenenza austriaco. E’ stato fatto il suo nome per sostituire il possibile partente Harry Kane. La dirigenza degli ‘Spurs‘ fa sul serio e prova ad anticipare la concorrenza per l’atleta.