Juventus e Milan, doccia gelata: firma con un altro club

Juventus e Milan, nonostante un finale di stagione impegnativo, sono già proiettate alla prossima stagione.

Nonostante la stagione sia entrata in una fase cruciale, diverse società sembrano già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Morata Juve Milan
Milan e Juve spiazzate: la decisione dell’attaccante è clamorosa – Milanews24.it (LaPresse)

Tra queste ovviamente troviamo Milan e Juventus, che hanno tutta l’intenzione di rinforzare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori. Il reparto che i due top club intendono rinforzare è l’attacco, visto che potrebbero perdere calciatori importanti. La Juventus, oltre a Di Maria che vedrà scadere il proprio contratto a giugno, potrebbe perdere Vlahovic, attratto dall’idea di giocare in Premier League.

Il Milan, invece, è alle prese con il rinnovo contrattuale di Rafael Leao, in scadenza nel 2024. Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società rossonera potrebbe decidere di cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Proprio per questi motivi le due società si stanno muovendo, tanto da aver individuato il giusto profilo. Stiamo parlando di Alvaro Morata, spagnolo dell’Atletico Madrid. Se fino a poco tempo fa arrivare all’attaccante sembrava un ipotesi percorribile, ora inaspettatamente le cose potrebbero cambiare.

Juventus e Milan, rischia di sfumare Morata: rinnovo possibile

Come detto, nonostante un finale di stagione impegnativo, Juventus e Milan sembrano già proiettate al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Morata Milan Juve
Possibile rinnovo per Morata – milanews24.it (LaPresse)

L’attaccante individuato dai due club è Alvaro Morata, spagnolo classe 1992 dell’Atletico Madrid. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota dodici reti realizzate e tre assist forniti in 36 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime prestazioni svolte dallo spagnolo non sono passate inosservate, con Milan e Juventus che lo avrebbero individuato come profilo ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato. Se fino a poco tempo fa arrivare al calciatore sembrava un’ipotesi molto percorribile, ora le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, infatti, la dirigenza dei colchoneros reputa Morata un elemento importante sia dentro che fuori dal campo. Proprio per questo, la società spagnola sembra decisa a presentare un’offerta di rinnovo al calciatore, che vedrà scadere l’accordo attuale nel 2024. Si tratterebbe di una doccia gelata per i due club nostrani, che potrebbero comunque provare ad avviare i contatti con la dirigenza dell’Atletico Madrid per capire se ci sono i margini per impostare una trattativa. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Milan e Juventus che potrebbero andare incontro alla prima grande beffa della sessione estiva. L’avventura di Alvaro Morata con i colchoneros potrebbe non essere ancora finita.