Clamoroso Higuain, torna in campo: ecco dove giocherà

Importanti novità nel futuro agonistico dell’ex attaccante di Napoli e Juve: il richiamo del connazionale è stato irresistibile

Si è parlato tante volte di quanto sia difficile, soprattutto per quei giocatori che hanno lasciato un segno profondo nella loro carriera, e che quindi hanno anche ricevuto tanto dal calcio oltre che regalato giocate, gol e trofei, appendere gli scarpini al chiodo.

Gonzalo Higuain King League
Gonzalo Higuain può tornare in campo: l’annuncio dell’ex compagno – Milanews24.it (ANSA)

In epoca recente, sono ancora vive le lacrime di Francesco Totti – ritiratosi nel 2016 – quelle di Gonzalo Higuain, che ha archiviato la sua carriera nell’ottobre del 2022, nonchè il drammatico commiato del Kun Agüero, che il 15 dicembre del 2021, a soli 6 mesi dalla sua firma col Barcellona, ha detto basta. Il 33enne attaccante argentino, per la verità, avrebbe anche continuato a giocare se non avesse dovuto arrendersi ad un problema cardiaco che di fatto lo ha obbligato a ritirarsi. Proprio i due ex compagni nella Selecciòm argentina potrebbero però a breve ritrovarsi. Uno in veste di ritrovato bomber sul campo, l’altro come presidente del club. Con facoltà di calcare il terreno di gioco in qualasiasi momento.

El Kun Agüero chiama El Pipita: Gonzalo torna in campo

Dopo aver aderito con entusiasmo al nuovo progetto di Gerard Piquè, anch’egli ritiratosi nello scorso novembre, di mettere in piedi un campionato di calcio a 7 che annoveri tra i propri interpreti ex grandi giocatori ‘in pensione – l’ormai celeberrima Kings League – il Kun sembra aver preso molto sul serio il suo impegno.

Higuain Aguero Kings League
Gonzalo Higuain giocherà nella King League nella squadra di Aguero – Milanews24.it (ANSA)

Giova ricordare che la prima giornata della neonata lega fondata dall’ex Barcellona ha raccolto 15 milioni di visite nella diretta streaming andata sul web il 1 gennaio scorso, in una giornata in cui la Liga spagnola non prevedeva incontri. Il successo planetario della kermesse ha portato il suo ideatore a chiedere – assieme alla quasi totalità del pubblico catalano – addirittura la partecipazione futura di Leo Messi, che deve ancora fornire una risposta in merito.

Intanto, tornando alla mossa del centravanti argentino che regalò a Roberto Mancini il titolo in Premier League nel 2012, l’ex Atletico Madrid ha convinto Gonzalo Higuain a disputare una gara con la sua squadra, il Kunisports. Ecco dunque rimaterializzarsi, per un ex centravanti di razza come El Pipita, il campo da calcio. Sebbene di dimensioni ridotte, sebbene con gare della durata di 20′ a tempo. Ma quando si tratta della possibilità di gonfiare la rete e di vedere il pubblico esultare ad un tuo gol – l’ulrima giornata di Kings League disputata al Camp Nou ha visto la presenza di 90 000 spettatori sugli spalti – uno come Higuain non può certo tirarsi indietro.