Strepitoso a Bologna, Maldini vuole portarlo al Milan

Il Milan, in vista della prossima sessione estiva del calciomercato, è pronto a piazzare il colpo dal Bologna

Paolo Maldini guarda in casa Bologna per un possibile colpo di calciomercato. Si tratta di uno dei pupilli di Thiago Motta, autore di un grande campionato fino ad ora e che ha attirato su di sè l’attenzione di molti.

Milan Ferguson Bologna
Il Milan è pronto a pescare in casa Bologna per l’estate – Milanews24.it (Foto LaPresse)

L’allenatore sa molto bene che alla fine del campionato sarà uno dei giocatori più richiesti. Tanto è vero che è entrato nella lista dei desideri di uno dei top club italiani come il Milan. Il direttore tecnico ed ex bandiera rossonera Paolo Maldini stravede tantissimo per lui. Il Diavolo è pronto a bussare alla porta dei felsinei e, allo stesso tempo, anticipare la concorrenza delle altre squadre che hanno fatto più di un pensierino. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Anche se non è assolutamente da escludere che la società romagnola possa “gonfiare” il prezzo dopo una stagione davvero al top.

Il Milan pronto a pescare dal Bologna: super colpo Maldini

I rossoneri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la brillante e straordinaria vittoria allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ contro la capolista Napoli. Un successo che, inevitabilmente, alza il morale alla squadra di Pioli che è pronta a disputare gli ultimi match della stagione con lo spirito giusto e conquistare un posto per la prossima edizione della Champions League.

Milan Ferguson Bologna
Lewis Ferguson nel mirino del Milan per l’estate – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Con un occhio anche al mercato ed al possibile primo colpo per la prossima stagione. La dirigenza, a dire il vero, è già al lavoro ed è pronta a bussare alla porta del Bologna. Tra i calciatori che piacciono tanto a Maldini spunta il nome di Lewis Ferguson. Arrivato nel luglio dello scorso anno in Italia dall’Aberdeen (Scozia), il centrocampista classe ’99 si è subito adattato al nostro campionato diventando uno dei migliori nel suo ruolo.

Le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che si è tolto la soddisfazione anche di andare a segno in 4 occasioni in 22 incontri in cui è stato schierato dal proprio allenatore. Un mediano duttile, con il vizio del gol, recupera palloni e soprattutto ci mette il cuore in ogni match. Proprio il profilo giusto che piace al Milan che è pronto ad anticipare la concorrenza delle altre squadre italiane che lo hanno adocchiato.