Brutta tegola per la Fiorentina: la scalata nerazzurra si fa più difficile, problema gravissimo

Brutto problema per la Fiorentina: visto l’imminente incontro da giocare contro l’Inter, non era proprio il momento: ecco cosa succede.

Il campionato riprende. Sosta delle nazionali messa alle spalle, subito emozioni con delle belle partite che faranno venir voglia agli appassionati di restare incollati al divano. L’apice, ovviamente, si avrà con la gara di domenica sera tra Milan e Napoli, ma non c’è solo quello a rendere il piatto della Serie A interessante.

Infortunio Jovic
Italiano senza l’attaccante a Milano contro l’Inter – Milanews24.it (ANSA)

Il Milan deve per forza di cose guardare anche gli altri dal momento che lotta per un posto in Champions League. Attenzione massima anche a quello che succederà a San Siro fra Inter e Fiorentina: anche i nerazzurri sono in corsa per un posto nel prossimo torneo europeo. Pioli spera in un altro passo falso dopo quello contro la Juve considerato che alla sua squadra servirà un’impresa per fare risultato al Maradona.

Brutta grana per la Fiorentina, ora sarà difficile

I nerazzurri giocheranno sabato alle 18 e contro un’avversaria davvero non semplice: la Fiorentina, che tra l’altro ha battuto 2-1 il Milan non troppe settimane fa. Saranno i viola ad affrontare la squadra di Inzaghi al Giuseppe Meazza.

Infortunio Jovic
Luka Jovic non sarà a Milano contro l’Inter – Milanews24.it (ANSA)

La squadra di Italiano è in un ottimo momento di forma ma per Italiano a San Siro c’è un bel problema da risolvere. L’allenatore, infatti, dovrà fare a meno di Luka Jovic, l’attaccante serbo che per infortunio ha saltato anche l’ultima trasferta col Lecce. Niente Milano per il serbo, ed è un’assenza pesante visto le ultime importanti prestazioni.

Non ci sarà, a meno di sorprese dell’ultima ora. Per adesso continua a fare solo lavoro personalizzato e non sembra pronto per rientrare. Al suo posto dovrebbe giocare Cabral, con Nico Gonzalez e Saponara sulle fasce nel canonico 4-3-3 di Italiano. L’assenza di Jovic è importante ma comunque non sarà decisiva: nell’ultimo periodo ha fatto bene ma da lui quest’anno ci si aspettava molto di più.

Problemi anche per l’inter: Calhanoglu out un mese

A proposito di infortuni, l’Inter non è da meno. Ieri è arrivato l’importante comunicato ufficiale dei nerazzurri sull’infortunio di Hakan Calhanoglu: il turco starà fuori un mese.

Non solo la Fiorentina, l’ex Milan salterà anche la Juve in Coppa Italia e soprattutto la sfida d’andata di Champions League contro il Benfica, e con molta probabilità anche il ritorno (ma lo scopriremo solo più avanti). Una brutta perdita per Simone Inzaghi che però può contare su riserve di alto spessore.