Milan, Pioli a Firenze senza Leao: ecco chi lo sostituirà

Il Milan si prepara alla delicata trasferta di Firenze: Pioli dovrà fare a meno di Leao per squalifica e studia le contromosse. Ecco chi potrebbe sostituire il portoghese.

Passata l’euforia per la vittoria importantissima di San Siro contro l’Atalanta, che ha allungato la striscia di successi, peraltro senza prendere gol, del Milan di Pioli, il tecnico sta lavorando sulla prossima gara. Una partita per nulla semplice, peraltro. La squadra rossonera dovrà infatti andare al Franchi di Firenze per affrontare una formazione in difficoltà in classifica, ma ricca di talento. E a rendere ancora più ostrica la gara, ci sarà l‘assenza per squalifica di Rafael Leao. Vero che in questa stagione il portoghese sta risultando meno decisivo, ma urge una soluzione per Pioli, che avrebbe già individuato il suo sostituto ideale.

Pioli e Leao, allenatore e giocatore del Milan
Pioli e Leao (Ansa) Milanews24

Se aveva sperato che la squalifica del suo più giovane compagno gli avrebbe permesso di tornare a indossare la maglia da titolare, dovrà mettersi l’anima in pace Zlatan Ibrahimovic. Per lo svedese, a quanto pare, ci sarà spazio ancora una volta solo per uno spezzone, probabilmente nella seconda metà della partita.

Saranno in tre gli attaccanti a contendersi due maglie, in considerazione anche dell’impegno in Champions che attende i rossoneri la prossima settimana: Giroud, Origi e Rebic. E tra questi, Pioli sembrerebbe aver scelto chi far accomodare in panchina.

Leggi anche -> Ibrahimovic svela tutta la verità su Leao: parole durissime del fuoriclasse…

Chi sostituirà Leao? Le idee di Pioli

Stando a quanto trapela dagli allenamenti di questa settimana, a sostituire Leao saranno due giocatori: uno prenderà il posto del portoghese, l’altro farà rifiatare Brahim Diaz, per dare ancora un tocco di imprevedibilità alla squadra rossonera.

Charles De Ketelaere
De Ketelaere (Ansa) Milanews24

I due calciatori in questione sono Ante Rebic e Charles De Ketelaere. Se sull’attaccante ci sono pochi dubbi, il trequartista belga è ancora in ballottaggio, ma sembrerebbe largamente favorito per giocarsi l’ennesima chance di questa sua prima, tribolatissima, annata con la maglia del Diavolo.

Potrebbe interessarti -> Milan, Leao ai saluti: l’attaccante spiega i motivi dell’addio

A completare il terzetto offensivo dovrebbe infine essere Olivier Giroud. Nonostante l’incombere della Champions, infatti, Pioli non vuole lasciare nulla al caso e sembra intenzionato a partire dal primo minuto con l’esperto centravanti francese, cui potrà eventualmente essere concesso un po’ di riposo solo nella ripresa, per una staffetta che sembra già scritta o con Zlatan o con Divock Origi. Insomma, è vero che il ritorno con il Tottenham si sta avvicinando sempre più, ma una cosa è certa: in campionato non si può mollare nulla, perché in palio c’è qualcosa in più di un posto in classifica, ma il futuro di un’intera società che punta a confermarsi ancora tra i top club europei.